Cronaca Napoli, Napoli

Agguato a Barra: spari lungo corso Sirena, ferito un pregiudicato

Tentato suicidio Trieste salvata polizia
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tensione a Barra, quartiere orientale di Napoli, dove poco fa si sono uditi colpi di pistola lungo corso Sirena, l’arteria principale del centro storico. In un orario in cui la strada era affollata, alcuni cittadini hanno segnalato la sparatoria al numero d’emergenza 112.

All’arrivo sul posto, gli agenti del commissariato di polizia hanno rinvenuto due automobili con numerosi fori di proiettile, segno inequivocabile di un agguato armato. Entrambi i veicoli erano vuoti al momento dell’ispezione.

Napoli, agguato a Barra: ferito un pregiudicato

Poco dopo, un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, si è presentato presso l’ospedale Villa Betania con ferite da arma da fuoco agli arti inferiori. Le prime indagini indicano che potrebbe trattarsi del bersaglio dell’agguato.

Sul luogo dell’episodio sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica per effettuare i rilievi del caso, mentre la squadra mobile ha assunto il coordinamento delle indagini. L’obiettivo è ricostruire la dinamica dell’attacco e individuare i responsabili.

Il 45enne ferito è stato ricoverato, ma da quanto si apprende le sue condizioni non sarebbero critiche. L’agguato, consumatosi in un’area affollata e frequentata, accende nuovamente i riflettori sulla criminalità nel quartiere e sull’urgenza di interventi per garantire la sicurezza pubblica.

Barrasparatoria