Tragedia ad Agnano dove nella tarda serata di venerdì, 28 luglio, un pedone è stato travolto e ucciso da una moto: il centauro di 24 anni ora risulta indagato per omicidio stradale. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Agnano, pedone travolto e ucciso: 24enne indagato
Il sinistro nella serata di ieri, 29 luglio, intorno alle ore 20 ad Agnano. Un uomo di 65 anni stava attraversando nei pressi delle strisce pedonali quando è stato travolto da un 24enne alla guida di una moto Kawasaki z900, in via Agnano Astroni.
L’impatto è stato molto violento e per il 65enne non c’è stato nulla da fare. Il giovane centauro ha riportato lesioni giudicate guaribili in 40 giorni. Il 24enne, denunciato per omicidio stradale, è stato sottoposto ai test di riti, risultati tutti negativi. La motocicletta è stata sequestrata e la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La vittima
La vittima è un 65enne napoletano, Giovanni Sorrentino, da tempo viveva senza fissa dimora. L’uomo poco prima di morire si trovava su un autobus che percorreva via Agnano agli Astroni. Il 65enne era sceso alla fermata per dirigersi verso casa dove purtroppo non è mai arrivato.
Le indagini
Proseguono le indagini per chiarire cosa sia avvenuto: l’alta velocità è uno degli elementi principali al vaglio dei poliziotti municipali. Dalle prime ricostruzioni, infatti, sembra molto probabile che il centauro, un 24enne residente a Pozzuoli, stesse viaggiando oltre i limiti di velocità. Un altro elemento, di cui gli agenti hanno quasi la certezza, sono i primi riscontri negativi degli esami clinici per verificare la possibile assunzione di alcool o stupefacenti. Il giovane, indagato per omicidio stradale, è risultato regolarmente in possesso della patente. Nelle prossime ore, saranno analizzate le immagini delle telecamere della zona e verranno eseguiti gli adempimenti per l’esame autoptico del 64enne, come disposto dall’autorità giudiziaria.