SAN GIORGIO A CREMANO. Ambiente e cura del verde. Sono iniziati i lavori di potatura degli alberi sul territorio cittadino, dando impulso alla riqualificazione delle aree verdi della città. Gli interventi che riguardano l’eliminazione delle foglie secche ritenute irrecuperabili e di quelle con patologie di varia natura, sono stati già realizzati in via Sandriana, via Galante e in largo San Camillo De Lellis, al confine con il comune di San Sebastiano e proseguiranno almeno fino al 30 marzo per intervenire passo, passo su tutto il territorio cittadino. A questi interventi ne seguiranno altri sull’ambiente, tutti finalizzati alla cura e alla riqualificazione delle aree verdi.
Le dichiarazioni delle istituzioni
“La riqualificazione del verde è una delle priorità per far tornare a splendere la nostra città – spiega il sindaco Giorgio Zinno – tutto il nostro territorio deve essere vivibile e ben curato, affinchè ci sentiamo orgogliosi di essere sangiorgesi. Abbiamo appena iniziato – continua – perchè anche se la potatura degli alberi è un lavoro annuale, proseguiremo anche con altri interventi che ci porteranno in primavera a poter godere dei nostri spazi verdi, perchè il nostro obiettivo è che la città torni ad essere vissuta come luogo di incontro”.
“Quotidianamente una squadra di operai sarà impegnata nelle strade di San Giorgio a Cremano – conclude Ciro Sarno – nessun intervento sarà eseguito con superficialità o leggerezza di valutazione. Abbiamo stilato un calendario di attività che conferma l’attenzione dell’amministrazione rispetto alla cura della città”.
I divieti
Per consentire la potatura degli alberi è stato predisposto il divieto di fermata e in qualche caso di transito, nelle strade dove sono previsti progressivamente i prossimi interventi, ma solo in alcune ore.
– 12 E 13 MARZO: dalle ore 8.00 alle ore 16.00 divieto di fermata in via Aldo Moro, in corrispondenza del parco Vincenzo Liguori.
– 14 MARZO: dalle ore 8.00 alle ore 16.00 divieto di fermata in Largo Arso
– 15 MARZO: dalle ore 9.30 alle ore 12.00 divieto di transito in via Aldo Moro, ( i veicoli saranno canalizzati in direzione p.zza Giordano Bruno/via Manzoni) e dalle ore 12.30 alle ore 14.00 divieto di transito e di fermata in via Ugo Foscolo – direzione via Salvator Rosa.
– 16 MARZO, dalle ore 8.00 alle ore 16.00 divieto di fermata in via Buongiovanni
– 19,20,21,22, MARZO: dalle ore 8.00 alle ore 16.00 divieto di fermata in via Sandriana
– 26, 27, 28 MARZO: dalle ore8.00 alle ore 16.00 divieto di fermata in via Manzoni tra i civici 76 e 90, 94 e 114
– 29, 30 MARZO: dalle ore 8.00 alle ore 16.00 divieto di fermata in via Marconi, lato dx.