SORRENTO. Martedì 24 aprile, alle ore 11.30, al chiostro di San Francesco, a Sorrento, Alberto Angela sarà protagonista di un evento pubblico, promosso dal Comune di Sorrento e dalla Liberia Tasso.
Alberto Angela a Sorrento
Il popolare conduttore di tanti programmi di divulgazione scientifica, dialogherà con Francesco Pinto, direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli.
Al centro dell’incontro, anche curiosità, aneddoti e dietro le quinte del suo ultimo e seguitissimo “Meraviglie. La penisola dei tesori”: quattro puntate, dodici tappe di un itinerario fra arte e bellezze naturali nei siti italiani riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità.
“Siamo onorati di potere accogliere a Sorrento un grande protagonista della cultura e della scienza come Alberto Angela – ha commentato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo l’autore di tanti programmi televisivi documentaristici di successo, che ha più volte sottolineato l’importanza ed il valore del patrimonio storico ed artistico del Mezzogiorno”.