Amore criminale ricorda la terribile storia di Vincenza Avino, giovane madre, uccisa a Terzigno dall’ex marito divenuto ormai lo stalker della donna.
Amore Criminale: Vincenza Avino e il suo amore violento
La quinta puntata di Amore Criminale parla della storia di una giovane madre di Terzigno, Vincenza Avino vittima di un amore tormentato e violento.
Vincenza conobbe Nunzio Annunziata dopo che si era separata dal marito. Quella tra Vincenza e Nunzio, sin dall’inizio, era una relazione tormentata, piena di violenza. La donna più volte sprovò a sporgere denuncia ai carabinieri per le minacce e le violenze subite.
Arrivò a presentare 20 querele in appena 3 mesi. Quando Vincenza decise di porre fine a tutte le violenze, lasciò Nunzio che non si rassegnò e continua ad angosciarla fino al punto di ucciderla.
L’omicidio
Il 14 settembre 2015, si appostò e aspettò che Vincenza uscisse dalla caserma dei carabinieri. La seguì con l’auto, le tagliò la strada costringendola a fermarsi, si avvicinò al finestrino e sparò numerosi di colpi di pistola.
L’uomo trascinò il corpo di Vincenza fuori dal veicolo, abbandonandolo sull’asfalto. Nunzio Annunziata, in primo grado, con il rito abbreviato, viene condannato a 30 anni di carcere. Si attende l’appello.