Andrea Bocelli in concerto a Pompei nel giugno del 2025, l’annuncio al Teatro San Carlo: «Con la Pompei dei grandi eventi internazionali grazie ai due concerti del maestro Andrea Bocelli nell’Anfiteatro, la città è pronta ad essere Capitale della cultura 2027»
Andrea Bocelli in concerto a Pompei nel 2025: l’annuncio
Andrea Bocelli si esibirà dal vivo a Pompei nel giugno del 2025. L’annuncio è stato fatto presso il Teatro San Carlo durante la presentazione di un protocollo d’intesa tra la Fondazione Teatro di San Carlo, il Parco Archeologico di Pompei, il Comune di Pompei e la Soprintendenza Archeologica per l’area metropolitana di Napoli. Bocelli si esibirà nell’Anfiteatro degli Scavi di Pompei il 27 e 28 giugno.
Ad accompagnarlo ci saranno l’Orchestra Filarmonici di Napoli e il Coro That’s Napoli, diretto dal maestro Carlo Morelli. Questo concerto darà il via alla stagione estiva musicale dell’Anfiteatro, che ospiterà artisti di fama internazionale. I biglietti saranno disponibili su Ticketone e Vivaticket a partire dalle ore 12 del 4 novembre 2024, con prezzi a partire da 170 euro, esclusi i diritti di prevendita.
«La carriera di Andrea Bocelli è costellata di esibizioni nei teatri più prestigiosi del mondo, ma credo che l’Anfiteatro di Pompei rappresenti un’esperienza unica sia per l’artista che per il pubblico»: ha dichiarato Valerio Simonato, organizzatore del doppio concerto agli Scavi di Pompei il 27 e 28 giugno 2025. «Dopo anni di collaborazione con il maestro nei più importanti siti e piazze d’Italia – ha aggiunto – come organizzatori siamo estremamente orgogliosi di questo nuovo traguardo, reso possibile grazie alla sinergia con il Parco archeologico e il Comune di Pompei.Non poteva esserci un palcoscenico più suggestivo di Pompei per presentare la voce di Andrea Bocelli ad un pubblico che arriverà da ogni angolo del pianeta. Sarà pura magia».
«Con la Pompei dei grandi eventi internazionali grazie ai due concerti del maestro Andrea Bocelli nell’Anfiteatro, la città è pronta ad essere Capitale della cultura 2027».«Con la magia della voce di Bocelli – ha aggiunto – e il suggestivo scenario della location, garantiremo agli spettatori, che arriveranno da ogni parte del mondo, un’avventura culturale straordinaria, offrendo loro di vivere Pompei con un’emozione intensamente alternativa, unica e irripetibile. Essere partner di un progetto dalla risonanza mediatica internazionale – ha aggiunto il sindaco – fa entrare di diritto la c