Oggi Annalisa Durante avrebbe compiuto 3o anni: la ragazzina fu uccisa a 14 anni, “per errore”, durante una sparatoria tra clan a Forcella.
Annalisa Durante oggi avrebbe compiuto 30 anni
Era la sera del 27 marzo 2004, nel popolare rione napoletano di Forcella. Annalisa Durante è una ragazza di 14 anni con il sogno di diventare parrucchiera ed estetista, quella sera stava vivendo un momento di spensieratezza con le amiche per le strade di Forcella.
Il bersaglio dei killer
A poca distanza c’era anche Salvatore Giuliano detto “sasà o russ” (all’epoca dei fatti 19 enne), nipote del boss di Forcella che, all’improvviso, venne bersagliato da alcuni colpi di pistola esplosi da due sicari in moto.
L’omicidio
Il giovane Giuliano rispose al fuoco con la sua pistola e colpí per “errore” Annalisa Durante. Il proiettile le trafisse un occhio raggiungendo il cervello, venne trasportata in ospedale ma morì poco dopo.
Una morte assurda
Annalisa morì a 14 anni, con i suoi sogni in mano, con la speranza di una vita lontana da quell’ambiente che a lei non piaceva. Oggi, 19 febbraio 2020, avrebbe compiuto 30 anni.
articolo a cura di Enrico Giorgio