La Polizia di Stato di Napoli sta eseguendo un blitz antiterrorismo dalle prime luci del mattino contro un gruppo neonazista: sono stati eseguiti 4 arresti. I soggetti dovranno rispondere di associazione con finalità di terrorismo di matrice neonazista, suprematista e negazionista. Il blitz ha coinvolto anche le province di Caserta e Avellino.
Antiterrorismo a Napoli, blitz contro un gruppo neonazista: 4 arresti
La Polizia, su delega della Procura, ha eseguito un’operazione antiterrorismo questa mattina, condotta dalla DIGOS, dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio Polizia Postale e Comunicazioni, con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 4 soggetti.
Le indagini
Le persone indagate sono indiziate dei reati di associazione con finalità di terrorismo di matrice neonazista, suprematista e negazionista nelle province di Napoli, Caserta e Avellino. Disposto anche l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nei confronti di una persona a Roma: dovrà rispondere di propaganda e istigazione a delinquere per discriminazione razziale etnica e religiosa. 30 le perquisizioni personali, domiciliari ed informatiche.