Sui social sta circolando un video estrapolato da una telecamere di sorveglianza a Pomigliano dove si nota un tentativo di scippo ai danni di una anziana che viene anche aggredita. I fatti si sarebbero consumati il 31 agosto scorso in via Mazzini.
Anziana resiste allo scippo e viene aggredita a Pomigliano, il video
L’uomo aspetta in auto, probabilmente in attesa di una vittima ‘debole’. Pochi istanti dopo si nota una anziana parlare a telefono. Ed è proprio la donna ad essere presa di mira: l’uomo la segue, le si avventa addosso di spalle e la strattona per strapparle la borsa. Lo scippo viene ripreso da una telecamere di sorveglianza. Dalle immagini si nota anche come l’uomo abbia aggredito la vittima facendola cadere a terra per poi darsi alla fuga.
Il video risale al primo pomeriggio del 31 agosto ed è stato rilanciato sui social anche dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato: “Ho prontamente girato le immagini alle forze dell’ordine affinché il delinquente possa essere identificato e rispondere alla giustizia per le sue malefatte. Purtroppo questi episodi di violenza si moltiplicano e nessuno più è al sicuro, ma approfittare degli anziani è quanto di peggio si possa fare. Avvantaggiarsi della fragilità altrui è da veri farabutti”.