Scatta l’arresto per un 41enne dopo lo scippo ad una turista a Napoli. Uno scippo tentato lo scorso 12 marzo lungo Corso Umberto, dove portò via borsa a una turista, facendola cadere. Ma si era ritrovato di fronte una pattuglia della polizia impiegata proprio in servizi antiscippo in città.
Napoli, scippo alla turista: 41enne in arresto
L’uomo, un 41enne, nel tentativo di fuga aveva investito un agente che stava cercando di fermarlo, provocandogli la frattura a un polso. L’arrestato ora deve rispondere di tentata rapina, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.
Le indagini
L’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza e dei sistemi di lettura targhe presenti sul territorio cittadino hanno portato a identificarlo, nonostante per eludere le indagini il quarantunenne nei giorni successivi aveva montato sul motociclo un parabrezza di cui il mezzo era sprovvisto al momento della tentata rapina.