NAPOLI. Nel corso della giornata odierna verrà depositata l’ordinanza della giunta comunale di Napoli circa la movida cittadina. L’annuncio viene direttamente dal sindaco De Magistris.
«Riteniamo serva equilibrio e collaborazione da parte di tutti – spiega il sindaco – nel testo sono previsti orari specifici con riferimento ad attività nei luoghi della movida e soprattutto sanzioni per le violazioni gravi di alcune regole di comportamento. Erano già state delle regole con un patto di convivenza civile: alcune cose hanno funzionato, altre no. Per le cose che non funzionano interverrà questa ordinanza con sanzioni che possono arrivare fino alla chiusura di determinate attività economiche.»
«Non è cambiata la filosofia di questa città – specifica il primo cittadino – e attraverso il contributo di tutti dobbiamo trovare un punto di equilibrio. La movida non si può eliminare e le attività economiche devono poter svolgere il proprio lavoro. Serve un grande senso di responsabilità da parte di tutti e un ruolo importante lo avranno le forze di polizia soprattutto per la viabilità di zone come via Aniello Falcone e Bagnoli.»
«Non dobbiamo dimenticare – ha concluso Luigi de Magistris – che va tutelato anche il diritto alla sicurezza dei ragazzi per bene che partecipano alla movida.»