Con l’istituzione della zona rossa ad Arzano è necessario effettuare uno screening di massa su tutta la popolazione. Per questo la Regione ha predisposto tamponi a tappeto da effettuare nelle giornate di domenica e lunedì.
Zona rossa ad Arzano, tamponi all’intera popolazione in 2 giorni
Due giorni dedicati allo screening dell’intera popolazione di Arzano: è quanto stabilito dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, che ha annunciato il provvedimento oggi, durante la consueta diretta social.
Dove effettuare i tamponi
34mila tamponi in 2 giorni: è questo l’obiettivo dell’Unità di crisi regionale, che effettuerà controlli sull’intera popolazione nelle giornate di domenica e lunedì. Le postazioni saranno allestite nelle 4 scuole della città, domenica sarà volta dei cognomi dalla A alla L, e lunedì toccherà a quelli dalla M alla Z.
Vietato uscire di casa
Ad Arzano è in vigore il divieto di allontanamento dalle proprie abitazioni se non per esigenze di approvvigionamento di beni e servizi di prima necessità. Restano chiusi tutti i negozi tranne edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie. Esclusi dai divieti i servizi bancari, assicurativi, finanziari, nonché le attività finalizzate ad assicurare la continuità della filiera produttiva.
- Campania verso il lockdown, De Luca mostra tac di paziente positivo al Covid
- Covid in Campania, De Luca in diretta Facebook: “Comportamenti scorretti dei laboratori”
- Covid in Campania: De Luca in diretta “2280 positivi su 15800 tamponi”
- Scuola, dati allarmanti in Campania: De Luca comunica i numeri del contagio