SAN GIORGIO A CREMANO. La Asd San Giorgio scrive una pagina di storia. Ieri 3 maggio, i granata di categoria juniores hanno vinto, con il risultato di 1 a 0 la sfida contro il Sorrento, conquistando così l’accesso ai play off nazionali. Allo Squittieri di Sarno i giovani atleti della società sangiorgese hanno portato a casa il trofeo regionale, con grande soddisfazione da parte del presidente della A.S.D., Carmine Fico che ha festeggiato insieme ai ragazzi , allo staff e ai tifosi che li hanno seguiti in trasferta.
La storica impresa dell’Asd San Giorgio
La città di San Giorgio a Cremano quindi, con i colori granata della A.S.D. San Giorgio andrà oltre regione portando il vessillo della città. La fase nazionale avrà inizio dopo il 15 maggio. I calciatori juniores sperano ora di superare la prima fase per approdare alla pool scudetto. Al lavoro già da lunedì per raggiungere lo storico traguardo.
“Sono orgoglioso di questi ragazzi e dello staff tecnico che li sta guidando nella realizzazione di un sogno – ha detto Carmine Fico. Per vincere non bastano solo le risorse, ma sono necessari entusiasmo e compattezza. Questa società e questo gruppo stanno dimostrando di averne e di voler andare avanti per aggiungere risultati sempre migliori. la nostra forza sta nel fatto che tutti contribuiscono a questi risultati, dal primo all’ultimo. Per questo voglio ringraziare anche Alfonso Corrado leader unico, accompagnatore storico della juniores e il team Manager, Tezzi.
“Da diversi anni la A.S.D. San Giorgio sta raccogliendo ottimi frutti dal settore giovanile, investendo molto in tempo e risorse, aggiunge il direttore sportivo Angelo Caravecchio– Infatti buona parte del settore giovanile (anno 2004 al 2007) disputerà i play off regionali. Sia per i ragazzi per la società questi risultati sono motivo di soddisfazione, confermando che stiamo percorrendo la aiuta strada per crescere ancora nei prossimi anni”.
“La La Asd San Giorgio Calcio è un orgoglio per tutta la città – conclude il Sindaco Giorgio Zinno – ne è dimostrazione la partecipazione con cui tantissimi cittadini seguono la squadra locale con trasporto e interesse. Grazie alla A.S.D. San Giorgio per le soddisfazioni sportive ci sta regalando in questi anni, ma anche per il ruolo sociale che svolge nella nostra comunità, dando la possibilità a tanti ragazzi di avere dei sogni e realizzarli. Fa piacere ancora di più infatti sapere che gran parte dei calciatori, così come gli allenatori, Mister Francesco Ignudi, fratello di Carlo, già allenatore della prima squadra e Giuseppe Chiariello, allenatore in seconda siano tutti sangiorgesi”.
“Lo sport è sempre stato un punto di forza per la nostra città – aggiunge Ciro Sarno, assessore allo Sport – l’amministrazione Zinno infatti sostiene i giovani talenti sportivi ed è vicina alle società e agli atleti che tengono alto il nome della città”.