Attimi di paura a Casoria dove è stato preso d’assalto un furgone portavalori. Un commando ha preso d’assalto il mezzo portando via un bottino da 40mila euro e ferendo una guardia giurata. Il colpo è stato messo a segno presso l’ex euromercato di Casoria, dove oggi sorge un centro commerciale.
Assalto ad un furgone portavalori di Casoria
Come riportato da NanoTv, tra i malviventi e le guardie giurate sarebbe nata una colluttazione. Un componente della banda ha rubato un plico di soldi prima di scappare. Prima, sono stati esplosi alcuni colpi di fucile a pompa per spaventare le guardie giurate.
Ferita una guardia
Giuseppe Alviti, numero uno delle associazioni Guardie Giurate Particolari ha dichiarato: “Sono veramente stufo di commentare per l’ ennesima volta un assalto ad un portavalori che ha visto rischiare la vita a guardie particolari giurate ree di far parte di un comparto, quello della sicurezza Sussidiaria e complementare completamente dimenticata dallo Stato e i suoi governicchi.
Ancora una volta ribadiamo di voler maggiori tutele e qualifiche e soprattutto per i trasporti valori siano effettivamente monitorizzate e controllate le regole d’ ingaggio. Richiediamo urgente incontro al Viminale per le consequenzialità del caso altrimenti saremo costretti a forme di protesta di massa”.
FOTO DI REPERTORIO