Trovati bar con assembramenti in provincia di Napoli. È quanto scoperto dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, insieme a quelli del reggimento Campania nell’ambito di una operazione ad “alto impatto”. I militari hanno trovato assembramenti in due locali a Boscotrecase e Poggiomarino.
Assembramenti nei bar a Napoli, la scoperta dei carabinieri
I militari, su disposizione del comando provinciale di Napoli hanno disposto specifici controlli tra la città di Torre Annunziata e i comuni limitrofi. Particolare attenzione è stata rivolta al rispetto delle norme anti-Covid. In tal senso sono state elevate tredici sanzioni a carico di altrettante persone per il mancato uso di mascherine e per assembramenti.
I controlli in strada
I militari hanno identificato 184 persone e visionato 129 veicoli. Sono state elevate 18 multe per contravvenzioni al codice della strada, due patenti ritirate mentre un’auto è stata sequestrata. Tra le irregolarità riscontrate, l’uso del telefono alla guida, la mancanza di copertura assicurativa del veicolo, il mancato rispetto del divieto di sorpasso.
Denunciato contrabbandiere di sigarette
A Boscotrecase, un uomo di 64 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Nel ripostiglio di casa aveva nascosto 40 pacchetti di sigarette multimarca, per un peso complessivo di 800 grammi.