Cronaca Napoli, Napoli

Assenteismo nella Polizia Municipale a Vico Equense: emessi 22 avvisi di garanzia

gennaio test selettivi polizia municipale
Polizia Municipale

Assenteismo nella Polizia Municipale a Vico Equense: emessi nella giornata odierna, venerdì 21 febbraio, 22 avvisi di garanzia. Questa operazione è scaturita da un servizio di polizia ambientale volto alla prevenzione e repressione di reati di natura urbanistica e paesaggistica, avviato nel maggio 2023.

Assenteismo Polizia Municipale a Vico Equense: emessi avvisi garanzia

Oggi, venerdì 21 febbraio, i militari della Guardia di Finanza della Stazione Navale di Napoli e della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno eseguito un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, riguardante la sede del Comando di Polizia Municipale di Vico Equense. Durante l’operazione, sono state acquisite copie delle timbrature, delle scritture di servizio e dei registri ufficiali del Comando, oltre al sequestro di tre telefoni cellulari e della memoria di un computer appartenenti al personale del Corpo di Polizia.

Questa operazione è scaturita da un servizio di polizia ambientale volto alla prevenzione e repressione di reati di natura urbanistica e paesaggistica, avviato nel maggio 2023.

Durante le attività di oggi, sono stati emessi 22 avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti membri del Comando di Polizia Municipale del Comune di Vico Equense. Questi avvisi riguardano reati contro la pubblica amministrazione, legati a diversi episodi di assenteismo e all’uso improprio di veicoli di servizio per scopi personali.

Polizia MunicipaleVico Equense