NAPOLI. Una Beretta 92 S, calibro 9×19, con proiettile in canna e altri dieci nel caricatore. L’aveva alla cintola uno dei tre sospetti sorpresi dalla polizia ieri sera, nei pressi di una piazza di spaccio del Rione Traiano. I tre sono riusciti a scappare, ma la pistola è stata recuperata: con matricola abrasa, è un modello la cui vendita è riservata alle forze dell’ordine, capace di sparare proiettili da guerra. La notizia è riportata da Il Mattino.
Schianto contro l’auto della Polizia
È successo intorno alle 19.30 di ieri sera. Una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli ha incrociato tre persone che, sugli scooter, si aggiravano in via Tertulliano, in una zona famigerata per lo spaccio di stupefacenti.
Quando gli agenti si sono avvicinati, i tre sono immediatamente scappati. Ne è nato un inseguimento, al quale si sono aggiunte altre pattuglie, al termine del quale uno di loro, perdendo il controllo del mezzo, si è schiantato contro la “pantera” ed è riuscito a scappare a piedi. Nell’impatto, però, ha perso la pistola. L’arma è stata recuperata e inviata ai laboratori per le analisi; due dei poliziotti sono rimasti feriti lievemente e, dopo la visita in ospedale, sono stati dimessi con prognosi di due giorni.