Cronaca Napoli, Napoli

Bus Anm perde olio, traffico in tilt e panico a Materdei

Concerto dell'Epifania a Solofra
collegiata san michele solofra

NAPOLI. Traffico bloccato e incendi a catena. Panico in via Giacinto Gigante, a Materdei. Qui, come riporta Il Mattino, un autobus Anm si è fermato in mezzo alla carreggiata. Si tratta di un mezzo della linea 147 che collega piazza Gian Battista Vico e piazza degli Artisti, al Vomero.

L’autobus Anm perde olio: paura al Vomero

L’autobus Anm ha iniziato a perdere olio da piazza Enrico de Leva. Ne sono seguiti disagi alla circolazione. Per fortuna non si registrano feriti di grave entità.

ANM, I SINDACATA: “L’AZIENDA È DEI CITTADINI, NON È COSA NOSTRA”

L’episodio è avvenuto intorno alle 11 e nonostante l’intervento dell’ufficio tecnico dell’Anm che ha inviato operai sul posto non è stato possibile aggiustare il veicolo in quanto il nucleo di soccorso Anm non aveva a disposizione l’olio per il rabocco e i manicotti per riparare il tubo rotto. A bordo del mezzo, c’erano circa 50 persone, molte delle quali hanno proseguito la tratta a piedi ed altre che hanno atteso circa 20 minuti per salire a bordo dell’autobus di sostituzione. Anche la circolazione è stata gravemente compromessa e complicata ulteriormente dal fatto che sull’area deputata alla fermata dell’autobus vi erano auto parcheggiate e di conseguenza il mezzo ha occupato l’intera carreggiata.

Sul posto sono intervenute anche pattuglie della polizia municipale che hanno disciplinato la viabilità e proceduto al deposito di materiale assorbente per mettere in sicurezza la strada. Al momento si attende l’arrivo del gancio traino per trasportare il mezzo a deposito e sottoporlo a manutenzione ma è il secondo episodio di perdita d’olio da un mezzo Anm nel giro di poco più di una settimana.

ANMautobusdisagiNapolitrasporti pubblici