NAPOLI. È ancora allarme baby gang. Un ragazzo di 19 anni è stato aggredito da due minorenni, rispettivamente di 15 e 16 anni che – a bordo di una moto Honda – lo hanno colpito a più riprese con calci e pugni. L’episodio, come riportato da Il Mattino, risale al pomeriggio di venerdì 19 gennaio ed è avvenuto nei pressi della stazione metro dei Colli Aminei.
La vicenda
I due aggressori sono stati fermati dalla polizia: entrambi hanno un tatuaggio sull’avambraccio sinistro. La scritta riproduce la parola “hermano”: sono gli stessi ragazzini a spiegare che quel particolare denota l’appartenenza ad un gruppo o – se si preferisce – ad una baby gang. Il 15enne, inoltre, era già stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto di coltello. La denuncia risale allo scorso dicembre e proviene dagli agenti del Commissariato Dante.
La Polizia di Stato, come riporta Il Mattino, ha trovato presso l’abitazione del 16enne il motociclo Honda indicato dalla vittima come quello a bordo del quale viaggiavano i due giovani, e presso l’abitazione del 15enne due coltelli che sono stati sequestrati.
I due minorenni sono stati condotti ai rispettivi genitori negli uffici di Polizia per la completa identificazione. Nella circostanza la stessa vittima, presente per formalizzare la relativa denuncia, li ha incrociati all’ingresso e li ha riconosciuti quali autori dell’aggressione.