Accoltella un ausiliare del traffico perché gli aveva fatto una multa: nel pomeriggio di martedì, 8 agosto, i poliziotti hanno arrestato a Bacoli il latitante di 53 anni. I fatti sono avvenuti circa tre mesi fa, il 24 maggio scorso.
Bacoli, accoltella ausiliare del traffico per una multa: arrestato latitante
Nel pomeriggio di martedì, 8 agosto, i poliziotti hanno rintracciato e arrestato un latitante, Sergio Schisano di 53 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 23 giugno: dovrà rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni aggravate con l’uso di arma bianca e tentata estorsione aggravata, con la recidiva reiterata e infraquinquennale.
La dinamica
Secondo le prime informazioni, il 24 maggio avrebbe aggredito e accoltellato un ausiliario del traffico tanto da costringerlo ad omettere una multa. L’operatore, constatando una violazione al Codice della Strada, stava elevando un verbale ad un’auto in sosta risultata anche senza assicurazione.
Il giorno dopo, poi, Schisano intercettato l’ausiliario e agendo con premeditazione, lo avrebbe dapprima colpito con un violento schiaffo, e poi gli avrebbe sferrato un fendente alla gamba, per poi minacciarlo e costringerlo a dargli i soldi per acquistare un’altra macchina, visto che la sua era stata sottoposta a sequestro. L’ausiliario è riuscito però ad allontanarsi e recarsi al all’ospedale per le cure del caso.