Raid vandalici nella notte al Comune di Bacoli dove sono stati devastati gli ingressi dell’Ufficio Tributi e della Municipale. A darne notizia tramite un post il sindaco Della Ragione che ha allegato anche le foto.
Bacoli, devastati gli ingressi dell’Ufficio Tributi e della Municipale
Porte sfondate, vetri rotti, bidone della spazzatura dato alle fiamme: è il bilancio dei raid avvenuti negli ultimi giorni negli uffici del Comune di Bacoli. L’ultimo episodio si è registrato la scorsa notte quando diversi cittadini sono scesi in strada per estinguere l’incendio. I carabinieri stanno cercando di identificare i responsabili e capire se dietro i vari episodi possa esserci la stessa mano o se ci sia un collegamento.
Sui propri canali social il sindaco di Bacoli ha voluto ringraziare i cittadini ed ha manifestato vicinanza ai dipendenti comunali e agli amministratori impiegati negli uffici colpiti: “Tutto ciò accade nei giorni in cui stiamo inviando le diffide di chiusura per quelle attività commerciali che non pagavano la Tari, l’acqua ed altri tributi. Un’attività che ci ha permesso di recuperare già oltre 200.000 euro alle casse comunali. Un’azione forte, mai fatta in passato. In un Comune che era stato ridotto al fallimento. Siamo partiti con i pignoramenti. Tutto ciò accade nei giorni in cui ci prepariamo a sanzionare quei grandi evasori che pensano di essere più furbi. Una violenza sconcertante, che abbiamo provveduto a denunciare ai Carabinieri. Sono certo che le forze dell’ordine sapranno far luce su fatti inquietanti, ripetuti in successione. A pochi giorni di distanza.”