Cronaca Napoli, Napoli

Shock la notte di Natale a Bacoli, sanitari del 118 aggrediti dai parenti di un anziano morto

benevento morto chi è
Ambulanza
Ambulanza

Applausi ironici, spinte e insulti: sanitari del 118 aggrediti dai parenti di un anziano morto a Bacoli la notte di Natale. La denuncia dell’associazione partenopea Nessuno Tocchi Ippocrate.

Bacoli, sanitari del 118 aggrediti la notte di Natale

Ennesima aggressione ai danni del personale del 118 nella notte tra il 25 e il 26 dicembre. I sanitari del 118 sono stati aggrediti dai parenti di un anziano deceduto. La denuncia arriva dall’associazione partenopea Nessuno Tocchi Ippocrate.

La denuncia

“Siamo intorno a mezzanotte tra il 25 e il 26 dicembre quando al 118 della Napoli 2 giunge telefonata con richiesta di soccorso a Via Cappella a Bacoli per la perdita di coscienza di un 80enne. In appena 9 minuti i sanitari sono sul posto e trovano un gruppo di atanti sotto il palazzo, uno di loro applaudiva ironicamente. Appena scesi dal mezzo sono iniziagli gli spintoni e gli insulti. Da subito sono stati allertati i Carabinieri. Spintoni e insulti sono continuati per tutta la durata della ascesa dell’equipaggio nell’appartamento del paziente, paziente che alla fine è stato rinvenuto freddo ed in semirigidità cadaverica. Per i meno esperti: deceduto.

A quanto ci viene riferito i parenti sono stati9 aggressivi anche telefonicamente con la centrale operativa, questo perché quando si chiama il 118 della provincia dapprima deve rispondere la centrale operativa di Napoli, perennemente occupata dalla mole di richiesta improprie post-pranzo natalizio e successivamente la telefonata deve essere deviata alla Napoloi 2. Purtroppo è questo che la gente non capisce.”

aggressioneBacoliNapoli