Nasconde 3 kg di droga e 40 kg di fuochi d’artificio nel garage a Bagnoli: nella serata di ieri, sabato 28 dicembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. Dovrà rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e per detenzione e commercio abusivo di materiali esplodenti.
Bagnoli, nel garage droga e fuochi d’artificio: arrestato 47enne
Nella serata di ieri, sabato 28 dicembre, nell’ambito dei controlli attuati dalla Questura di Napoli per combattere la produzione e il commercio illegali di fuochi pirotecnici, la Polizia di Stato ha arrestato un 47enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e per detenzione e commercio abusivo di materiali esplodenti. In particolare, gli agenti del Commissariato di Bagnoli, durante le operazioni programmate, hanno ispezionato un garage nella zona di Bagnoli, dove hanno trovato 2 panetti e 11 involucri di cocaina, per un peso totale di circa 3 kg, insieme a un bilancino di precisione e vari materiali per il confezionamento.
Inoltre, alla luce delle evidenze emerse, il personale in servizio, avendo valide ragioni per sospettare che il soggetto potesse nascondere ulteriore sostanza illegale, ha ampliato le operazioni di perquisizione ad altri luoghi riconducibili all’indagato. L’intuizione degli investigatori ha avuto esito positivo, poiché in un altro deposito sotto il controllo dell’uomo sono state trovate e sequestrate 54 batterie di fuochi d’artificio e 118 confezioni contenenti circa 1200 pezzi di artifici pirotecnici, con un contenuto esplosivo del peso complessivo di circa 40 kg. Per questi motivi, l’individuo è stato arrestato dal personale in servizio e trasferito presso la Casa circondariale locale in attesa dell’udienza di convalida.