Bambina di cinque anni morta in un incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre a San Giuseppe Vesuviano: indagato per omicidio stradale il conducente 29enne di Castel San Giorgio, costituitosi nella mattinata di ieri.
Bambina di cinque anni morta in un incidente a San Giuseppe Vesuviano: indagato il conducente
Un uomo di 29 anni di San Giorgio a Cremano si è scontrato nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre con un’altra auto uccidendo una bambina di cinque anni e ferendone altre tre. Costituitosi nella mattinata di ieri, mercoledì 30 ottobre, è indagato con l’accusa di omicidio stradale.
Dopo l’incidente, il giovane sarebbe fuggito senza chiedere aiuto, la mattina successiva si è presentato volontariamente in Questura, accompagnato dal suo avvocato, e ha cercato di spiegare l’accaduto. Inoltre è stato sottoposto agli accertamenti alcolemici e antidroga.
Chi è la vittima
La giovane vittima, di nome Assunta Lidia Tufano, viaggiava a bordo di una Peugeot 208 con la madre, la sorella e la zia quando sono state investite da una Range Rover guidata da un 29enne di San Giorgio a Cremano. L’impatto è stato così violento che la Peugeot è andata letteralmente in pezzi. La piccola è stata ricoverata all’ospedale di Nola in condizioni critiche ma non è riuscita a salvarsi.
L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte in via Armando Diaz. Dalle prime ricostruzioni si ipotizza che la Range Rover si sia scontrata con la Peugeot mentre svoltava. Velocità e distrazione potrebbero essere stati fattori determinanti nell’incidente. Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona forniranno informazioni utili alle indagini. Gli investigatori stanno anche ascoltando testimoni e raccogliendo i tabulati telefonici delle persone coinvolte. La madre, la zia e la sorella di Assunta Lydia sono state ricoverate in ospedale, ma le loro vite non sono in pericolo. La comunità di San Giuseppe Vesuviano è sconvolta da questa tragedia.