Mattinata di paura al Vomero dove un bambino è rimasto chiuso in auto. Non perché la madre si sia dimenticata del figlio, ma delle chiavi, lasciate in auto. È accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 2 dicembre, in via Cimarosa come riportato dal Corriere del Mezzogiorno.
Napoli, bambino resta chiuso in auto: paura al Vomero
All’interno della vettura era rimasto intrappolato un bambino di 2 anni, ancora nel seggiolino. La madre aveva parcheggiato l’auto sul marciapiede ed era scesa con uno dei figli, il più grande, da portare in uno degli istituti scolastici della zona, lasciando il più piccolo in auto. La donna ha preferito lasciarlo in auto, probabilmente perché dormiva: doveva solo attraversare la strada
Il caso e la sfortuna hanno voluto che le chiavi restassero in auto. Quando è tornata si è resa conto di non poter accedere all’abitacolo. Ha subito richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. I caschi rossi hanno lavorato una buona mezz’ora intorno all’automobile, con ganci e fili, per provare ad aprire uno degli sportelli senza la necessità di rompere un vetro. Alla fine l’operazione è riuscita, si è spalancato lo sportello anteriore destro e la mamma è potuta tornare in auto.