Cronaca Napoli, Napoli

Castellammare di Stabia, a 7 anni ripulisce la spiaggia dalla spazzatura: parla la madre del piccolo Christian

montefalcone-di-valfortore-petardo-inesploso
montefalcone-di-valfortore-petardo-inesploso

Un bambino pulisce la spiaggia dai rifiuti. Succede a Castellammare di Stabia dove un piccolo di 7 anni si è reso protagonista di un silenzioso gesto di grande senso civico, dando una grande risposta agli incivili. Il bambino, dopo aver visto la spiaggia piena di rifiuti, ha iniziato a ripulirla con paletta e busta. La madre ha immortalato la scena pubblicando lo scatto sui social.

Bambino pulisce la spiaggia dai rifiuti Castellammare di Stabia

“Stamattina (ieri) ore 9:00, calcina, un mare cristallino e la spiaggia uno schifo grazie agli incivili di turno – scrive la donna – Non si poteva guardare!!! Allorché mio figlio, un bambino di appena 7 anni (molto arrabbiato e deluso) ha voluto una bustina ed “armato” di palettina ha deciso che i rifiuti andavano tolti per non inquinare il mare e così abbiamo dato la caccia a rifiuti e mozziconi di sigarette!”.

L’appello

“Molti adulti dovrebbero avere il cervello ed il modo di vedere le cose di un bambino! Io come madre da sempre sensibilizzo i miei figli alla cura dell’ambiente affinché siano civili e non diventino i zozzoni di domani! Chi si riconosce in questo scempio si vergogni!!!”.

Il racconto

La madre del piccolo Christian, Carmela Iervolino, ha raccontato al Corriere della Sera: “In famiglia siamo molto attenti all’ambiente, ovunque andiamo portiamo con noi dei sacchetti in cui raccogliere i rifiuti, così da non inquinare. I miei figli mi hanno visto tante volte fare quello stesso gesto: per Christian e suo fratello, questa è la normalità”. Il bambino era preoccupato: “Mamma, ho paura che un pesce rimanga incastrato in una busta”.

Castellammare di Stabiamarerifiuti