NAPOLI. Morosità incolpevole:è riaperto il bando per accedere al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli – Scadenza: Sino ad esaurimento dei fondi e, comunque, entro le 12 del 31 dicembre 2018. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Napoli.
Bando morosità incolpevole Napoli, riaperti i termini
E’ stato pubblicato sul sito web del Comune di Napoli un nuovo avviso pubblico per accedere ai contributi del fondo destinato agli inquilini morosi che, a causa della perdita o della consistente riduzione del reddito del proprio nucleo familiare, sono impossibilitati a provvedere al pagamento dell’affitto.
Visto il numero esiguo di domande pervenute nel 2017, il Comune di Napoli – Servizio Politiche per la Casa – ha richiesto alla Giunta Regionale della Campania (Unità operativa dirigenziale Politiche Abitative) di autorizzare l’utilizzo, previo nuovo avviso pubblico, dell’importo residuo dell’anno 2016 pari ad €. 930.425,00.
Quest’ultimo avviso ha, dunque, come riferimento temporale l’intimazione di sfratto che può essere riferita alle seguenti annualità: 2016 – 2017 – 2018 e ciò consente di soddisfare il più alto numero di utenti che sono incorsi nella morosità incolpevole per sopravvenute forme di “grave disagio economico“ .
Per le modalità di presentazione della domanda e la documentazione da produrre si consiglia di consultare il bando pubblicato sul sito del Comune di Napoli – area tematica “politiche per la casa” – sez. “contributi economici”.