NAPOLI. Il benessere psicologico come valore fondamentale della qualità della vita è il tema del ciclo di incontri di prevenzione che si terranno il 28 febbraio, il 7 e il 12 marzo alle ore 16 presso la sede di Federfarma Napoli (Via Toledo, 156 – Napoli). Ideata e organizzata dalle psicologhe Elena Pasqualoni, Anna Restaino e Bianca Pastore, in collaborazione con Federfarma Napoli, Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli, l’iniziativa ha l’obiettivo di favorire il confronto personale e di gruppo su una molteplicità di temi d’attualità. In particolare i tre incontri, dedicati a gruppi di massimo venti persone, verteranno su “Rapporto con il cibo: aspettative ed emozioni allo specchio” (Mercoledì 28 febbraio); “Le direzioni dell’ansia: da blocco a opportunità” (Mercoledì 7 marzo); “Tra solitudine e moltitudine: relazionarsi oggi nelle diverse fasi della vita” (Lunedì 12 marzo). Un’occasione per sensibilizzare e informare il cittadino attraverso una “rete” tra le diverse professionalità del mondo della salute finalizzata all’accrescimento del benessere.
Le dichiarazioni
“La Farmacia – spiega Michele Di Iorio, Presidente di Federfarma Napoli – viene incontro sempre più alle esigenze dei cittadini, ponendosi non più come luogo di mero approvvigionamento del farmaco, ma divenendo sempre più centro di servizi e luogo di informazione e formazione per il il cittadino nell’approccio alla salute e al benessere”.
La partecipazione
La partecipazione gratuita fino a esaurimento posti. È consigliata la prenotazione scrivendo a incontribenesserenapoli@gmai