Biglietti falsi venduti ai turisti a Sorrento e Pompei: Eav sospende 26 lavoratori per ‘comportamenti fraudolenti’. Gli indagati sono a rischio licenziamento. Sulle linee autobus Pompei-Vesuvio e Sorrento-Marina Piccola, dieci autisti sono stati scoperti a mettere in atto diverse strategie per intascare i soldi dei passeggeri senza rilasciare il biglietto.
Biglietti falsi venduti ai turisti: Eav sospende lavoratori
L’Ente autonomo Volturno, azienda di trasporto pubblico locale della Regione Campania, ha sospeso 26 lavoratori dopo aver portato alla luce un sistema diffuso di comportamenti fraudolenti volti all’illecita vendita di biglietti falsificati per trarne profitto. Questo è avvenuto nelle biglietti di Pompei e Sorrento: tre addetti sono stati colti in flagrante.
Sulle linee autobus Pompei-Vesuvio e Sorrento-Marina Piccola, dieci autisti sono stati scoperti a mettere in atto diverse strategie per intascare i soldi dei passeggeri senza rilasciare il biglietto. Tra le modalità utilizzate, la consegna di biglietti già strappati e la richiesta di fotografare il biglietto prima di occultarlo. Anche a Porta Nolana e San Giovanni a Teduccio sono emerse irregolarità: sorpresi tredici dipendenti addetti alla manutenzione e al decoro mentre utilizzavano in modo fraudolento il badge aziendale per timbrare il cartellino al posto di colleghi assenti.