Blitz dei Nas nel Napoletano. In particolare, i militari hanno effettuato dei controlli a tappeto in diverse attività alimentari del territorio. Sequestrati oltre 200 kg di alimenti.
Nas in azione nel Napoletano: controlli e sequestri di alimenti
A Nola alla via Nazionale delle Puglie, i Militari del NAS di Napoli hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un’attività di rivendita di generi alimentari, a conclusione della quale hanno proceduto al sequestro amministrativo di kg. 80 di alimenti vari (salami, ritagli di insaccati, uova, formaggi, mozzarelle e limoni), risultati privi di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità.
Nas a Casandrino
A Casandrino, presso un risto-gourmet e macelleria ivi operante, militari del NAS di Napoli hanno proceduto al sequestro amministrativo di kg. 150 circa di insaccati stagionati (pancette tese e salami) e vasi in vetro chiusi con capsula a pressione di strutto e insaccati sott’olio, pronti per la vendita al minuto, poiché privi di qualsivoglia indicazione utile a garantire la rintracciabilità alimentare;
Nas a Casalnuovo di Napoli
A Casalnuovo di Napoli alla via Casarea presso una locale ditta di ingrosso ortofrutta, i militari del NAS di Napoli hanno eseguito una verifica igienico sanitaria procedendo a:
- impartire prescrizioni inerenti alle non conformità rilevate;
- sottoporre a chiusura n. 01 cella prefabbricata priva di registrazione e dei requisiti igienico sanitari.