Polemiche ad Arzano dove sono state bloccate le processioni dei fujenti. La Polizia Locale, guidata dal comandante Biagio Chiariello, nelle scorse ore, ha notificato la diffida alle “paranze” dei fujenti: a rischio “sicurezza stradale, pubblica sicurezza e per carenza documentale”. Vietata l’uscita del 27 aprile prossimo come riportato da Fanpage.
Arzano, bloccate le processioni dei fujenti: cosa è successo
Secondo il comando della Polizia Municipale le tipiche processioni del periodo pasquale, con insegne, musica alta, vestiti bianchi e fasce azzurre, creavano problemi alla sicurezza del territorio, con blocchi stradali, musica ad alto volume, sfilate e fuochi.
Ad Arzano, dopo un primo stop diretto all’associazione Madonna dell’Arco per approfondimenti di posizioni e figure interne, le verifiche hanno portato a rilevare che le “paranze” dei fujenti venivano effettuate in carenza dei requisiti previsti e creavano non pochi problemi sulla sicurezza e viabilità.
Il provvedimento
Già nei giorni scorsi la Polizia Locale di Arzano aveva imposto divieti e rigide prescrizioni che avevano indotto gli associati ad annullare le uscite. Non sono mancate le polemiche sui social, alle quali, secondo quanto ricostruito, si sarebbero accodati anche elementi attivi di uno dei gruppi criminali in guerra nel Rione 167.