Bomba fece esplodere l’auto di un finanziere a Bacoli: l’ex compagna ingaggia due persone per ucciderlo, è stata arrestata dai carabinieri nelle scorse ore. L’episodio risale al 21 marzo del 2023. Nonostante la gravità dell’esplosione, la vittima è riuscita a salvarsi miracolosamente uscendo dal veicolo attraverso un finestrino.
Bomba fece esplodere auto di un finanziere a Bacoli, arrestata l’ex compagna
Un’operazione coordinata dalla Procura di Napoli ha portato all’arresto di una donna, avvocatessa di 38enne di San Vito Chietino, accusata di aver orchestrato un attentato contro l’ex compagno, un ufficiale della Guardia di Finanza. L’episodio risale al 21 marzo 2023, quando una bomba artigianale è esplosa sotto l’auto dell’uomo a Bacoli, avvolgendola nelle fiamme. Nonostante la gravità dell’esplosione, la vittima è riuscita a salvarsi miracolosamente uscendo dal veicolo attraverso un finestrino.
Le indagini hanno rivelato un quadro inquietante. La donna, avvocata di 38 anni, avrebbe assoldato due persone per eseguire l’omicidio: Franco Pierno, considerato l’esecutore materiale dell’attentato, e un altro complice. Le telecamere di sorveglianza e altri elementi raccolti durante le indagini hanno incastrato Pierno, che è stato arrestato. Anche l’ex compagna e un terzo complice sono sotto indagine, con tre misure cautelari emesse a loro carico. Gli investigatori sospettano che il movimento dell’attacco sia legato a rancori personali tra l’ex coppia, ma proseguono gli accertamenti per chiarire tutte le responsabilità.