Follia nella giornata di domenica, 3 marzo, allo stadio Pozzo di Boscoreale dove un arbitro è stato aggredito negli spogliatoi al termine della gara valevole per il campionato di Seconda Categoria tra Nuova Antoniana e Sangennarese.
Boscoreale, arbitro aggredito negli spogliatoi a fine partita
Secondo le prime informazioni, una delle persone violente è riuscita ad intrufolarsi nel varco degli spogliatoi arrivando a contatto con l’arbitro, un 22enne di Gragnano, colpendolo poi con un pugno alla testa.
La denuncia
Sul caso è intervenuta anche la società ASD Sangennarese che, con un comunicato stampa, condanna i fatti: “La ASD Sangennarese 1916 prende le distanze e stigmatizza con forza quanto accaduto al termine della gara di Boscoreale chiarendo che nessun calciatore o dirigente biancorosso è stato coinvolto direttamente o indirettamente nel presunto episodio di violenza nei confronti del Direttore di gara Sig. Aniello Ferdinando Criscuolo della sezione di Castellammare di Stabia – si legge nella nota – Tale episodio sarebbe avvenuto al termine della gara proprio mentre calciatori e dirigenti biancorossi stavano salutando i propri numerosi sostenitori accorsi ad assistere alla partita e dunque dalla parte opposta del campo. La Sangennarese da sempre fa propri i valori della correttezza, della sportività e del rispetto nei confronti degli avversari e degli arbitri, dei punti cardine della propria attività. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà al Signor Criscuolo con la speranza, come già detto a fine gara, di rincontrarlo quanto prima in un rettangolo di gioco”.