Site icon Occhio Notizie

Botti illegali, notte di arresti e denunce tra Napoli e provincia

botti-illegali-arresti-sequestri-napoli-notte-capodanno-2024

I botti sequestrati

Ancora sequestri di botti e arresti a Napoli nella notte di Capodanno, con un bilancio di feriti sempre più pesante. Numerosi gli interventi per reprimere il fenomeno della vendita di botti illegali tra Napoli e provincia. A Torre del Greco i carabinieri della locale stazione insieme a quelli della sezione radiomobile hanno arrestato per detenzione e vendita di botti illegali artigianali un 42enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

I militari hanno sorpreso l’uomo a via Nazionale angolo via Tortora dove aveva allestito abusivamente un banchetto con sopra fuochi d’artificio. I guai per il 42enne, però, sono iniziati quando i militari hanno individuato e perquisito la sua auto. Nel mezzo rinvenuti e sequestrati quasi dieci chili di ordigni esplosivi tra “cipolle” e “rendini”. L’arrestato è in attesa di giudizio.

Botti illegali, notte di arresti e sequestri a Napoli

Nella notte di Capodanno i carabinieri della stazione di Scampia hanno arrestato un 18enne incensurato e denunciato un 17enne e un 16enne trovati in possesso di ordigni esplosivi pirotecnici. I carabinieri hanno fermato i 3 a via Bakù a bordo di una autovettura marca Fiat modello punto e li hanno fermati. In auto 30 ordigni tipo “cobra” e 1 ordigno tipo “cipolla” per un peso complessivo di un chilo e mezzo. Sono intervenuti gli artificieri del comando provinciale di Napoli che hanno sequestrato i botti illegali. L’arrestato è in attea di giudizio.


I botti sequestrati

A Secondigliano, invece, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato 3 persone. I militari hanno li hanno sorpresi – a via Roma verso Scampia e a via Valente – mentre stavano vendendo abusivamente fuochi d’artificio per un totale di 30 chili.

Fermata auto carica di botti

Controlli a tappeto per i carabinieri della compagnia Bagnoli che hanno setacciato le strade dei quartieri Pianura, Fuorigrotta e rione Traiano per un servizio a largo raggio volto al contrasto della criminalità comune e anche alla vendita illegale di fuochi pirotecnici. Durante le operazioni che si sono protratte fino a tarda sera i militari hanno arrestato 1 persona e denunciate 11: I carabinieri della stazione di Pianura hanno denunciato 6 persone soprese a vendere illegalmente in strada fuochi pirotecnici per un totale di 50 chili. Denunciati poi un 56enne per evasione e un 54enne parcheggiatore abusivo con recidiva nel biennio. Sempre i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 26enne incensurato del posto. L’uomo aveva organizzato una vendita illegale di botti proibiti e fatto diventare la propria auto una bomba in movimento. Nel cofano della Fiat Uno fuochi pirotecnici e ordigni esplosivi artigianali per un peso complessivo di 15 chili.

I controlli anche anti-droga

I militari hanno denunciato un 22enne trovato in possesso di 14 grammi di hashish e della somma in contante di 4.500 ritenuta provento del reato. Trovato con in tasca della droga – 100 grammi di hashish – un 15enne. Il ragazzo è stato denunciato e affidato ai genitori. Sequestrata anche la somma di 50 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio. Controlli, infine, per il rispetto del codice della strada. Un uomo è stato denunciato perché trovato alla guida senza aver mai conseguito la patente. Sequestrato uno scooter e segnalati alla prefettura 4 ragazzi trovati in possesso di modiche quantità di droga.

Exit mobile version