SAN GIORGIO A CREMANO. “Viste le straordinarie precipitazioni di questa mattina non previste dai bollettini ufficiali e in virtù di quanto diramato stamane dalla Protezione Civile sulle possibili condizioni meteo avverse di domani, è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio cittadino, anche per domani, mercoledì 28 febbraio”.
È quanto afferma il sindaco Giorgio Zinno che ha firmato l’ordinanza a fini precauzionali, considerati i possibili rischi per la popolazione scolastica riguardanti la pericolosità del manto stradale anche in prossimità delle strutture scolastiche. Il bollettino della Regione Campania diffuso oggi, parla di gelate e temperature in ulteriore diminuzione, anche in pianura. Pertanto viene confermata la chiusura degli istituti scolastici, così come era stato già disposto per martedì 27 febbraio.
Situazione straordinaria
“Questa mattina – chiarisce il primo cittadino – si è verificata una situazione straordinaria, non prevista neanche dalla protezione civile, con una copiosa nevicata che ha imbiancato la città rendendo difficoltosa anche la circolazione. E come evento straordinario è stato gestito, con un’ordinanza firmata poco prima delle 7.30 per tutelare la comunità scolastica. Naturalmente continueremo a monitorare. Ci stiamo muovendo in una situazione in evoluzione e siamo in contatto con tutti gli enti preposti e con dirigenti scolastici”.