POZZUOLI. Burian imperversa sulla Campania. Dopo le forti nevicate di ieri, la Protezione civile ha prorogato ulteriormente l’allerta meteo. Anche il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha lanciato un appello ai cittadini invitando a “evitare di uscire di casa”. Il post del primo cittadino, pubblicato nella giornata di ieri, è stato messo in evidenza proprio in virtù della proroga dell’allerta meteo.
Burian, l’appello del sindaco
“Invito tutti ad evitare di uscire per le prossime ore, a partire dal primo pomeriggio. Le temperature continueranno a diminuire, secondo i dati che costantemente ci fornisce la Protezione Civile. La conseguente formazione di ghiaccio può essere molto pericolosa per la circolazione”, avvisa il sindaco Figliolia.
“Chiedo ai cittadini di non utilizzare automobili e motoveicoli sprovvisti di catene o pneumatici termici: è davvero molto pericoloso, sopratutto in un’area come la nostra, non abituata a fenomeni meteorologici simili. Il Comitato operativo viabilità del Comune è dall’alba al lavoro per garantire la sicurezza ai cittadini. Vi aggiorneremo nel corso della giornata”.
BURIAN A NAPOLI E IN CAMPANIA, LA SITUAZIONE DEL 28 FEBBRAIO