La comunità di Caivano ha indetto una manifestazione contro l’orrore vissuto da due cuginette stuprate al Parco Verde. Il vescovo Spinillo: “Papa Francesco venga qui”.
Caivano, manifestazione per le cuginette stuprate: domani la comunità scende in piazza
La comunità partenopea domani pomeriggio, intorno alle 18, scenderà in piazza per protestare contro l’orrore vissuto dalle ragazzine di 10 e 12 anni che, nelle scorse ore, sono state vittima dello stupro al Parco Verde. Il tutto si svolgerà presso la parrocchia di San Paolo Apostolo, guidata da don Maurizio Patriciello. Il corteo sfilerà per le strade della città fino ad arrivare al centro sportivo Delphinia, luogo dove si sarebbe svolta l’orribile vicenda.
Il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, lancia un invito al Papa affinché possa venire a Caivano durante una futura visita pastorale: “Penso al capannone dove si è consumato l’orrore sulle cuginette, un monumento all’abbandono. Lo Stato non può lasciare che le opportunità restino inutilizzate, sprecate. È una vergogna”. Intanto si continua a lavorare per ricostruire i momenti salienti delle violenze di gruppo che si sarebbero perpetuate per mesi. Una decina i telefoni sequestrati su cui si cercano tracce, soprattutto video delle violenza che sarebbero stati usati per ricattare le piccole e costringerle a non denunciare.