Camorra, estorsione e armi tra Afragola e Casoria: 19 arresti da parte dell’Antimafia. Ecco tutti i nomi degli indagati. C’è il boss Renato Tortora.
19 arresti tra Afragola e Casoria per camorra
È in corso, dalle prime ore di oggi, un’operazione della Polizia di Stato nel territorio di Afragola e Casoria. Nell’ambito di un’indagine del Commissariato di Afragola, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, sono in corso arresti e perquisizioni per associazione mafiosa, estorsioni e reati in materia di armi.
Sono accusati di camorra, estorsione e porto d’armi i 19 arrestati che questa mattina sono stati bloccati dalla Polizia di stato tra Afragola e Casoria. Gli indagati sono considerati responsabili di una stagione di bombe, consistente nell’esplosione di 20 ordigni presso vari negozi e imprese dei territori in questione.
Tuttavia, nove degli arrestati sono ancora in libertà, ma gli altri dieci sono finiti tutti in carcere in seguito alle operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Tra gli arrestati vi sono soggetti già condannati tra cui il capo Renato Tortora e Ciro Serrapiglia, e i massimi esponenti del clan come Domenico Tuccillo, figlio del boss Gennaro, conosciuto come Zi’ Sante.
I nomi
Ecco tutti i nomi degli arrestati:
- il boss Renato Tortora
- figli Enrico e Pietro Tortora
- la moglie Rosa Mauro
- Ciro Serrapiglia
- Domenico Tuccillo
- Domenico Ambrosio
- Antonio Spagnoli
- Luigi Migliozzi
- Lucio Caputo
- Gianni Urgherait
- Gennaro Ferrara
- Vincenzo Cervo
- Cristian Scognamiglio
- Rosario Garzia
- Francesco Carpentieri
- Emanuele Angelo Maugeri