Blitz anti-camorra a Soccavo: i poliziotti hanno arrestato quattro persone ritenute vicine al clan Vigilia. Dovranno rispondere del reato di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, aggravato dal metodo mafioso e dalla finalità di aver agito per agevolare l’attività e gli scopi dell’associazione camorristica operante in zona.
Camorra, scacco al clan Vigilia di Soccavo: 4 arresti
La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari in carcere e agli arresti domiciliari a carico di quattro persone ritenute gravemente indiziate di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, aggravato dal metodo mafioso e dalla finalità di aver agito per agevolare l’attività e gli scopi dell’associazione camorristica Vigilia, operante nel quartiere di Soccavo.
Il ritorno dei Grimaldi-Scognamillo
I Grimaldi-Scoagnamillo sono ritornati e l’hanno fatto nel modo più consono, facendo sentire loro il fiato sul collo: prima dell’omicidio di Emanuele De Angelis, lo scorso maggio in via Contieri, c’è stato l’agguato ad Antonio Ernano, cognato del boss Alfredo Vigilia ‘o nir. Qualche settimana prima del ferimento di Ernano, Gaetano Vigilia era finito in manette perchè trovato in possesso di una pistola. Poche ore prima del suo arresto, si registrò una stesa in via Bottazzi contro l’abitazione di un ras legato proprio ai Grimaldi-Scognamillo: in passato era un fedelissimo del boss Grimaldi.