NAPOLI. No alla dismissione del deposito Anm del Garittone. Sono tornati a ribadirlo oggi, nel corso della seduta della Commissione Trasporti del Comune di Napoli, i Consiglieri Salvatore Guangi (FI) e Aniello Esposito (PD). “Se l’obiettivo è quello di razionalizzare la spesa di un’azienda in seria difficoltà questo è il modo peggiore per farlo”, hanno sottolineato i consiglieri per i quali “il deposito del Garittone è e resta assolutamente strategico per l’intera area nord di Napoli”.
Le proteste per la chiusura del Garittone
“Eliminare un’infrastruttura che serve un territorio sul quale transitano ogni giorno quasi mezzo milione di persone è fuori da ogni logica, anche di quella del risparmio visto che, dovendo essere smistati presso i depositi di Cavalleggeri e di Piazza Carlo III, i mezzi sarebbero sottoposti non solo a maggiori consumi ma anche a maggior usura”.
Per Guangi ed Esposito “non è con operazioni di facciata che si convincono i giudici del Tribunale fallimentare ma presentando un piano di rilancio aziendale ispirato alla sobrietà e al rilancio della produttività aziendale”.