Sarà una grande festa di Capodanno 2023 a Napoli. Si prospettano ben tre giorni di festa, concerti, musica e spettacolo. Tanti, i personaggi del mondo dello spettacolo che sarà possibile vedere dal vivo. Da Belen Rodriguez a Rkomi. Scopriamo di più.
Capodanno 2023 a Napoli: i personaggi dello spettacolo
Vedremo ben tre giorni di spettacoli, dal 29 al 31. Il Comune di Napoli, con l’assessorato alla Cultura, a cura di Sergio Locoratolo, e il delegato del sindaco per la musica e l’audiovisivo Ferdinando Tozzi, ha realizzato un grande cartellone per informare i cittadini della grande festa che ci sarà il prossimo Capodanno. Tantissimi, i personaggi del mondo dello spettacolo.
Innanzitutto la conduzione sarà affidata ai due coniugi Belen Rodriguez e Stefano De Martino. In concerto troveremo il cantante Rkomi, il 30 dicembre, e il bravissimo comico Peppe Iodice, che animerà la notte di San Silvestro, il 31 dicembre. Ma l’elenco dei personaggi dello spettacolo che si esibiranno sul palco del Plebiscito è molto lungo, ci saranno anche Andrea Sannino e Franco Ricciardi. E poi ancora Lina Sastri, Peppino Di Capri e Francesco Paolantoni.
Il concerto di Rkomi il 30 dicembre
Il 30 dicembre vedremo sul palcoscenico il cantante Rkomi. Ci saranno poi anche le esibizioni di Nziria, Lil Jolie e La Nina. Il 29 dicembre nella Galleria Umberto I, si aprirà la festa con il concerto di Alex Daniele, in omaggio al papà Pino Daniele. Alex dirigerà lo spettacolo musicale “Qualcosa arriverà“, con i giovani del Conservatorio di San Pietro a Majella
Peppe Iodice: lo show del 31 dicembre
Non ci sarà dunque, il solito concertone quest’anno a Piazza del Plebiscito. Napoli ha deciso di puntate su uno show del tutto comico. Ci sarà Peppe Iodice con il suo spettacolo intitolato ”Peppy Night”, per intrattenere il pubblico fino all’arrivo della mezzanotte e oltre. Inizierà infatti alle ore 21.30 a Piazza del Plebiscito e terminerà per l’1 di notte.