CASORIA. Avevano festeggiato l’arrivo del 2018 sparando colpi di fucile, poi pubblicato su Facebook. Ed è proprio il video postato sul social ad aver incastrato una coppia che aveva deciso di inaugurare così il nuovo anno. La notizia è riportata da Il Mattino.
I “botti” di Capodanno
Il video è stato notato da un agente di Polizia che conosce la donna della coppia. L’elemento decisivo conclude indagini partite già da tempo e culminate oggi nella perquisizione domiciliare. I due, che avevano sparato colpi di fucile dal balcone di casa, davanti al figlio minorenne, nascondevano in casa un vero e proprio arsenale.
Gli agenti hanno infatti rinvenuto un fucile calibro 12, diverse armi da fuoco, armi bianche da collezione, coltelli e munizioni. L’uomo, 40 anni, è titolare di un porto d’armi per uso sportivo: gli è stata ritirata la licenza e contestato il reato di detenzione di armi clandestine e ricettazione. Il Tribunale ne ha disposto l’arresto.
Sequestrate inoltre una pistola semiautomatica calibro 6,35, completamente verniciata, con matricola illeggibile, un revolver Smith & Wesson calibro 38 con matricola abrasa, una penna pistola senza matricola, calibro 22 e cartucce modificare artigianalmente.