ERCOLANO/CAPRI. Più di ottanta nuotatori divisi tra prove di Solo e staffette; quasi 40 chilometri da percorrere a nuoto; 14 nazioni rappresentate. Sono i numeri della Capri-Napoli non competitiva, che quest’anno si sdoppia per dare la possibilità ai tanti iscritti di poter gareggiare e di farlo in completa sicurezza.
Capri-Napoli, si arriva a Ercolano
Gli organizzatori inoltre realizzano un’impresa da sogno: per la prima volta nella sua storia, sarà il Vesuvio a fare da sfondo all’arrivo di una Capri-Napoli. L’occasione è data dall’arrivo della prova di venerdì 29 giugno, che si concluderà al molo La Favorita di Ercolano.
Una occasione resa possibile dalla fattiva collaborazione fornita agli organizzatori della società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena dall’amministrazione comunale del sindaco Ciro Buonajuto.
Nello specifico, i nuotatori iscritti sono 37 per 14 nazioni rappresentate: Italia, Argentina, Australia, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Inghilterra, Messico, Russia, Singapore, Spagna, Turchia e Usa. La partenza è in programma alle 9 da Capri, mentre i primi arrivi sono previsti per le 15 presso il Lido Angels.