Castellammare di Stabia, il carabiniere pestato tra piazza Principe Umberto e la Villa comunale sta bene ed è tornato a casa. Ieri mattina ha parlato al telefono con il sindaco stabiese Gaetano Cimmino e gli ha raccontato ciò che è accaduto tra venerdì e sabato.
Torna a casa il carabiniere aggredito a Castellammare
Dopo alcuni giorni di ricovero al San Leonardo di Castellammare era stato trasferito per una visita neurologica all’ospedale del Mare, dove i medici hanno escluso ulteriori problemi, confermando la prognosi di 25 giorni. Da oggi sarà a riposo per altre tre settimane, per recuperare la commozione cerebrale riportata a causa dei colpi di casco alla testa e di un tavolino di alluminio che gli è stato scagliato dietro la nuca.
La lite
In servizio a Gragnano ma in ferie, il 36enne originario di Messina ha provato a intervenire per sedare una lite scoppiata per motivi di viabilità, dopo un leggero tamponamento tra scooter. Tre balordi sono spuntati alle sue spalle e l’hanno investito in scooter, per poi aggredirlo. Ai primi tre si sono aggiunte almeno altre sette persone, tra cui un uomo che gli ha addirittura rubato il portafogli.