Ha preferito finire in carcere anziché stare agli arresti domiciliari con la moglie. È accaduto a Suzzara, in provincia di Mantova dove un 45enne originario di Napoli si è fatto arrestare evadendo dai domiciliari pur di non stare a casa con la moglie:
Mantova, napoletano finisce in carcere per non stare agli arresti domiciliari con la moglie
Intercettato dalle forze dell’ordine, avrebbe detto: “Non ce la faccio più, preferisco il carcere“. I fatti risalgono all’inizio di aprile quando, come riportato da La Gazzetta di Mantova, il 45enne si trovava agli arresti domiciliari nella casa in cui aveva vissuto con la moglie prima che i due si separassero. La donna, che non viveva più con lui, decise di tornare proprio quando l’uomo era ai domiciliari.
Una situazione che il 45enne, evidentemente, ha visto come insostenibile: è arrivato ad evadere dai domiciliari per raggiungere la vicina caserma dei carabinieri in seguito all’ennesima discussione domestica.
L’accusa
La vicenda è finita in tribunale: l’uomo, infatti, è stato accusato di evasione. Il giudice lo ha assolto per tenuità dei fatti e lo ha accontentato, disponendo nei suoi confronti la misura della detenzione in carcere.