Un detenuto prende a pugni due agenti della Polizia Penitenziaria: caos nel carcere di Secondigliano nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 giugno. A denunciare l’ennesima violenza nelle carceri campane sono Lello Munno e Donato Vaia, rispettivamente vicesegretario regionale e delegato del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.
Carcere di Secondigliano, detenuto prende a pugni due agenti della Polizia Penitenziaria
Un detenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 giugno, ha preso a pugni due agenti della Polizia Penitenziaria in servizio presso il carcere di Secondigliano. A denunciare l’ennesima violenza nelle carceri campane sono Lello Munno e Donato Vaia, rispettivamente vicesegretario regionale e delegato del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.
“Il fatto è avvenuto nel Reparto T2. Il detenuto, di origini siciliane, è un soggetto poco incline alle regole di sicurezza, già resosi protagonista del sequestro di un telefonino che aveva in cella. Ieri pomeriggio, ha aggredito due colleghi, uno con un pugno in faccia e l’altro con uno schiaffo, tutti poi refertati con una prognosi di 10 giorni. Contuso anche il Comandante di Reparto. Il detenuto è stato trasferito a Poggioreale nella mattinata odierna. Il nostro plauso va agli uomini della Polizia Penitenziaria che sono un fulgido esempio di impegno e dedizione.”