Site icon Occhio Notizie

Cardarelli, interviene De Luca: “Franco Paradiso è il nuovo dirigente”

ospedale-cardarelli-campobasso

NAPOLI. Il terremoto che ha sconvolto questa mattina i vertici dell’ospedale Cardarelli continua a far parlare di sé. In seguito all’arresto di Ciro Verdoliva, è intervenuto il governatore della Campania Vincenzo De Luca, il quale ha dichiarato: «E’ emersa una vicenda giudiziaria relativa a un appalto di servizi per la pulizia dell’ospedale Cardarelli avviata nel 2013 e conclusa nel 2014, che coinvolge il direttore generale dell’azienda. Da questo momento, assume – come previsto dalla legge – le funzioni di direzione Franco Paradiso (attuale direttore sanitario)».
 

«Avanti con la rivoluzione sanitaria»

La vicenda che ha sconvolto gli equilibri interni all’ospedale Cardarelli non intacca la fiducia di De Luca, che assicura: «Sarà garantita la continuità e la piena operatività del Cardarelli, che rimane una struttura di assoluta eccellenza della sanità campana e nazionale. E’ stato dato mandato al direttore generale dell’Asl Napoli 1 di individuare un responsabile tecnico dell’Asl, per il completamento delle procedure tecnico-amministrative necessarie per l’apertura completa dell’Ospedale del Mare secondo il cronoprogramma già stabilito, e che sarà rispettato».

«Si esprime piena fiducia nell’iniziativa dell’Autorità Giudiziaria – ha infine concluso De Luca, parlando del caso Cardarelli, – con l’auspicio di un tempestivo accertamento dei fatti, data anche la delicatezza delle strutture coinvolte.

Come per ogni cittadino interessato da vicende di questo tipo, si dovrà attendere la conclusione delle indagini e il giudizio di merito. Per quello che ci riguarda, deve proseguire con estrema determinazione la vera e propria rivoluzione che è necessaria nella nostra organizzazione sanitaria, dal punto di vista organizzativo, finanziario e dei servizi alla persona. Devono essere accesi i riflettori in ogni ambito di attività con estremo rigore. Tutte le iniziative che vanno in questa direzione avranno il nostro pieno sostegno».

Exit mobile version