Scontri tra tifosi a Cardito dopo una partita dilettantistica. È accaduto nella giornata di sabato 18 febbraio, al termine della partita di Prima Categoria tra Sant’Arpino e Pianura, terminata con la vittoria della formazione ospite per 2-0.
Cardito, scontri tra tifosi dopo partita di Prima Categoria
La partita è stata disputata allo stadio “Vittorio Papa” di Cardito dove, al triplice fischio dell’arbitro, si è scatenato il putiferio. Un gruppo di tifosi è andato a caccia egli avversari. Volto coperto e armati di mazze, hanno dato il via alla violenza, il tutto sotto gli occhi dei residenti impauriti, alcuni dei quali hanno trovato riparo nei portoni o nei negozi che erano aperti a quell’ora.
L’appello
In merito è intervenuto Marco Mazza, consigliere comunale: “Non è la prima volta che accade. Il “Vittorio Papa” è diventato il campo in cui giocano molte società prive di un loro impianto. Tutti questo ci fa onore, ma dobbiamo comunicare ufficialmente alla Federcalcio che per queste partite sono necessarie adeguate misure di sicurezza. Senza forza pubblica il nostro campo non va aperto a squadre non di Cardito“.