Ancora un episodio di violenza inesauribile a Casalnuovo di Napoli dove un uomo afflitto da problemi mentali è stato picchiato dalla sorella. Per quale ragione? Dalla denuncia arrivata da Asia Maraucci, presidente dell’associazione “La Battaglia di Andrea”, sono futili i motivi per cui il ragazzo disabile continua ad essere aggredito dalla donna.
Casalnuovo di Napoli, uomo con problemi mentali picchiato
“Violenze su un uomo afflitto da problemi mentali da parte della sorella, anche se non riesce a stendere il bucato”, questo sarebbe stato documentato anche da una tv locale, Nano Tv: “Malgrado le rimostranze di tutto il condominio e le denunce, l’ultima aggressione è avvenuta proprio ieri, la vittima non è ancora sotto tutela”.
A denunciarlo in una nota è “La Battaglia di Andrea”, associazione di Afragola (Napoli) che si batte per i diritti delle persone diversamente abili.
La denuncia
Secondo quanto riportato dalla denuncia è da tempo che il fratello della donna sopporta la violenza. A raccontarlo sarebbe stato uno dei condomini che si è rivolto alla tv locale. “Abbiamo denunciato più volte ma ad oggi la situazione non cambia, Massimo è ancora in casa con la sorella che continua a maltrattarlo. Più volte abbiamo incontrato l’uomo con il volto tumefatto – prosegue – ormai la situazione è fuori controllo, potrebbe succedere una tragedia”.
“In uno dei video dove si vede la donna picchiarlo, la stessa dice ai vicini di casa che utilizza metodi, a suo dire, approvati da una struttura pubblica, cosa palesemente non vera, ma nel contempo molto grave”.