Il Tribunale di Napoli Nord ha condannato a 9 anni e 8 mesi di reclusione un 59enne di Casandrino ritenuto colpevole di abusi sessuali nei confronti di tre bimbi. L’uomo è accusato di aver molestato sessualmente 3 bambini, tutti di Aversa, all’esterno di un pub di Casandrino.
Casandrino, abusi sessuali su tre bimbi: 59enne condannato
I fatti risalgono all’ottobre del 2022. L’uomo, all’esterno di un pub di via Borsellino a Casandrino, venne sorpreso da alcuni avventori del locale mentre si era appartato in un vicoletto con i tre bambini (un fratellino ed una sorellina in compagnia di un cuginetto).
La condanna è stata decida dal giudice Donata Di Sarno del tribunale di Napoli Nord all’esito del processo celebrato in rito abbreviato. Il magistrato, che ha riconosciuto la recidiva e la continuazione, ha anche disposto il pagamento di un risarcimento per i genitori delle vittime.
Il commento dell’avvocato Niola
“Sono soddisfatta dell’esito ottenuto, – ha detto l’avvocato Clara Niola, che nel procedimento giudiziario ha rappresentato CAM Telefono Azzurro -. Pur aspettandomi un’impugnazione da parte dell’imputato a fronte degli anni 9 e mesi 8 di condanna”.
“I nostri giovani – ha detto ancora l’avvocato- devono sapere che la giustizia esiste. Così come esiste un’associazione come il CAM Telefono Azzurro che, da sempre, opera per dare loro ascolto e per supportarli nel corso di processi così delicati”